Social Media Manager / VibeIt

Svelando i segreti del sampling nel rap italiano

VibeIt è un progetto nato con l’obiettivo di esplorare e approfondire il funzionamento e l’ottimizzazione delle piattaforme di condivisione di video brevi, come TikTok, Instagram e YouTube Shorts. Dopo aver individuato una nicchia con potenziale in un settore molto popolare, ovvero i campioni della musica rap in Italia, è stato sviluppato il logo e sono stati creati account dedicati su TikTok, Instagram e YouTube.
Il format dei video è stato progettato in modo semplice, richiamando l’interfaccia già nota di Spotify. Si è sperimentato sulla durata dei video, gli orari di pubblicazione e creato copy SEO-friendly che si sono dimostrate altamente efficaci su TikTok, nonostante l’utilizzo di tracce audio al di fuori delle tendenze del momento.

Mansioni:

  • Social Media Manager
  • Copywriter
  • Graphic Designer
  • Videomaker

Social Media:

  • TikTok
  • Instagram
  • Youtube Shorts
11
Like su TikTok
242
condivisioni totali su Tik Tok

Dopo un mese di attività, l’account ha ottenuto buoni risultati, soprattutto su TikTok, piattaforma su cui successivamente ci si è concentrati. Grazie all’uso strategico di testi SEO-friendly, i nostri contenuti sono stati regolarmente presentati nella sezione “Per te” della piattaforma, raggiungendo il nostro pubblico target e aumentando notevolmente la notorietà dell’account. Questa strategia ha dimostrato di essere altamente efficace nella promozione dei nostri video e nell’attrarre l’attenzione del pubblico interessato alla musica rap italiana.
Il progetto ha portato maggior consapevolezza nel utilizzo delle piattaforme social mirate alla condivisone di video brevi.

Migliora la tua presenza sui Social Media

Contattami