Social Media Manager / Dicottedicrude

Raccontare la tradizione sui social media

Dicottedicrude è un negozio di frutta e verdura nato nel 1987 a Sarnico(BG) nel cuore del centro storico del paese.

In un periodo storico in cui sempre più persone tendono a rivolgersi alla grande distribuzione e allontanarsi dal centro storico, è emersa la necessità di adottare strategie sui social media per raggiungere le nuove generazioni, nuovo pubblico target e in generale far conoscere il negozio.

La strategia social verte sul veicolare i valori aggiunti dell’acquistare in una bottega storica (l’esperienza d’acquisto, la qualità, le conoscenze, ecc), far conoscere l’ecosistema che ruota intorno al negozio (es: fornitori, clienti storici, ecc.), i servizi aggiuntivi come la consegna a domicilio a emissioni e i dietro le quinte del negozio.

Mansioni:

  • Social Media Manager
  • Copywriter
  • Graphic Designer

Social Media:

  • Instagram
  • Facebook
  • Google Maps
  • Whatsapp Business
9
di reach tramite i profili social
49
chiamate dal profilo Google Maps negli ultimi 4 mesi

I risultati della strategia sui social media si sono manifestati in modo significativo attraverso l’incremento della clientela giovane e proveniente dai paesi limitrofi. La presenza attiva su piattaforme come Facebook e Instagram ha contribuito in modo notevole a questo risultato, mettendo in contatto il negozio con un pubblico più giovane e interattivo.

Inoltre, va sottolineato che Google Maps ha svolto un ruolo di rilievo nell’ottimizzare la visibilità online del negozio. Questo strumento è diventato una fonte fondamentale per le persone in cerca di informazioni sul negozio e la sua posizione, migliorando notevolmente il posizionamento online del negozio.

Migliora la tua presenza sui Social Media

Contattami